Progettazione Illuminotecnica: Interni ed Esterni

L’illuminotecnica è la scienza della illuminazione, ovvero la disciplina tecnico/scientifica che si occupa dell’illuminazione di spazi ed ambienti, sia interni che esterni, sfruttando la luce solare e/o la luce artificiale.

Progetto Decibel srl, mediante l’ausilio di tecnologie all’avanguardia, è in grado di offrire calcoli e progetti illuminotecnici di qualsiasi entità, realizzazioni di modelli tridimensionali fotometrici e rilievi in situ, spaziando dall’illuminotecnica di base al lighting design avanzato, offrendo la possibilità di progettare  e controllare qualsiasi impianto o sorgente di luce.

La luce ha un’importanza fondamentale e centrale all’interno di un contesto architettonico, sia dal punto di vista della percezione, che di ciò che lo spazio contiene. Lo spazio che ci circonda non va solo rispettato, ma interpretato e valorizzato.

La luce deve essere plasmata e modellata cosi come si fa con la materia, e far si che ogni progetto sia un progetto unico a misura d’uomo e per l’uomo.

Per Progetto Decibel, l’illuminazione non è vista solo nel suo aspetto funzionale, ma è l’elemento fondamentale che consente di mettere in rilievo i dettagli, valorizzare lo spazio e creare una perfetta atmosfera in ogni ambiente domestico, lavorativo o urbanistico/architettonico.